atletica

Runner di 37 anni muore nella popolare maratona Europa-Asia dopo essere caduto in coma

Secondo i media locali, un corridore russo è morto oggi lunedì, dopo aver corso ieri domenica, la popolare maratona Europa-Asia nella città di Ekaterinburg, capitale degli Urali che si trova tra i due continenti.

“Purtroppo è la triste verità. Si è sentito male, la sua temperatura corporea è salita a 41 gradi , il che non sorprende considerando il caldo e il carico fisico. È caduto in coma ed è morto alle 8 del mattino”, ha dichiarato un giornalista del loco.

Il corridore, Ilias Malenko, che lavorava per la società statale delle ferrovie russe, si è sentito male dopo aver raggiunto 8,5 chilometri dei dieci che intendeva correre con una temperatura superiore ai 30 gradi.

Secondo l’organizzazione, Malenkov, un corridore esperto , era in condizioni stabili quando è stato portato in ospedale in ambulanza.

“Ha stabilito un tempo di 5 minuti e 44 secondi per chilometro. Voglio dire, è un tempo amatoriale”, ha detto Andréi Utkin, direttore della gara.

I colleghi del defunto hanno deciso di raccogliere fondi per pagare il funerale e aiutare insieme la vedova e il figlio di quattro anni.

Secondo la stampa, altri cinque corridori hanno dovuto essere ricoverati in ospedale e 40 sono stati curati dai servizi medici su un totale di oltre cinquemila partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.