Ciclismo

Vuelta a España: Rivelato il percorso che mostra Lagos de Covadonga e la cronometro finale

Il percorso della Vuelta a España 2024 è tipicamente ricco di salite come tutte le recenti edizioni del Grand Tour spagnolo, ma si concluderà anche con una cronometro individuale finale per le strade della capitale, Madrid, per la prima volta dal 2002.

Né l’Angliru né i Pirenei, due caratteristiche montuose chiave del percorso 2023, faranno parte del percorso 2024, che è stato presentato martedì sera a Madrid.

Tuttavia, nove arrivi in ​​vetta, comprese le salite del durissimo Cuitu Negru e del mitico Lagos de Covadonga nella seconda e terza settimana, faranno sì che un altro specialista della montagna sarà sicuramente in corsa per succedere allo scalatore americano Sepp Kuss (Jumbo- Visma) come vincitore assoluto.PER SAPERNE DI PIÙ

Quindi, dopo quella che è probabilmente la giornata di arrampicata più dura di tutte fino alla difficile salita del Picón Blanco nella provincia settentrionale di Burgos nella tappa 20, 24 ore dopo, la Vuelta 2024 si conclude l’8 settembre con una corsa individuale veloce e pianeggiante di 22 chilometri. cronometro a Madrid.

Il percorso completo nei dettagli

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.