Ciclismo

Van der Poel e Van Aert in gara domenica nel ciclocross di Benidorm- LA DIRETTA STREAMING

Il ciclocross sta vivendo un periodo di crescita, in gran parte grazie alla rivalità tra due eccezionali ciclisti, Mathieu van der Poel e Wout van Aert. Domenica, questi due campioni guideranno un gruppo di stelle nel Benidorm Costa Blanca, che rappresenta la penultima gara prima della Coppa del Mondo che si terrà il 4 febbraio in Repubblica Ceca. Van der Poel parteciperà per difendere il titolo vinto nel 2023, ma Van Aert non sarà presente poiché si sta preparando per il campionato su strada.

Entrambe le gare, femminile (inizio alle 13:40) e maschile (15:10), saranno trasmesse in diretta su Teledeporte ed Eurosport domenica 21 gennaio.

Il ciclocross è una disciplina ciclistica molto intensa, con gare che durano solitamente non più di un’ora e si svolgono a ritmo elevato dall’inizio alla fine. Nel 2023, la gara maschile consisteva in 9 giri per un totale di 27 chilometri. Poiché il circuito di Benidorm è quasi identico a quello dell’anno scorso, con solo piccole modifiche, si prevede che non ci saranno cambiamenti significativi.

Nel cartellone maschile, Van der Poel e Van Aert sono i protagonisti, insieme al britannico Tom Pidcock, ex campione del mondo di ciclocross, campione olimpico di mountain bike, vincitore della tappa dell’Alpe d’Huez 2022 del Tour e vincitore della Strade Bianche dello scorso anno. Eli Iserbyt, l’attuale leader della Coppa del Mondo, sarà anche presente. Van der Poel e Van Aert non partecipano a tutte le gare della Coppa del Mondo, quindi hanno meno punti rispetto ad altri corridori. Felipe Orts, il campione di Spagna, è la grande stella locale; arriva a Benidorm dopo aver fondato la sua squadra, Vila Joiosa-Neteo. Nella categoria femminile, partecipano le grandi figure della specialità: Fem van Empel (campionessa del mondo), Ceylin del Carmen Alvarado (leader della Coppa del Mondo) e Puck Pieterse (una giovane olandese di 21 anni destinata a diventare una grande stella del futuro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.