Ciclismo

Van der Poel ancora lui! 9 vittorie in altrettante gare

ANSA: nove vittorie consecutive in altrettante gare a cui ha preso parte dal 16 dicembre al 4 gennaio: tre in Coppa del Mondo, tre nell’X20 Trofee, due nell’Exact Cross, una nel Superprestige.

E’ questo il ‘mostruoso’ ruolino di marcia stagionale del campione del mondo del ciclocross Mathieu Van der Poel che oggi è imposto appunto per la nona volta, piazzandosi al primo posto a a Koksijde, dove si è svolto il ‘DuinenCross’, quinta ‘tappa’ dell’X20 Trofee.
    Van der Poel, che ha attaccato fin dal primo giro, e alla fine si è imposto con 1’20” di vantaggio sull’altro olandese Pim Ronhaar, mentre il grande rivale dell’iridato, il belga Wout Van Aert, si è piazzato terzo a 1’43”.


    Da segnalare la presenza sul circuito di droni ed agenti in borghese per evitare il ripetersi di episodi come quello di sabato scorso a Hulst, quando Van der Poel, per l’esasperazione, ha sputato addosso a un gruppo di tifosi belgi che, nel corso dei giri precedenti, lo avevano insultato e ‘bersagliato’ con lanci di birra e urina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.