sport

Tyson Fury e Oleksandr Usyk stabiliscono finalmente la data per la lotta per l’unificazione

La tanto attesa lotta per l’unificazione di Tyson Fury contro Oleksandr Usyk sarà annunciata questa settimana dopo che è stato raggiunto un accordo per affrontarsi a febbraio.

I due pesi massimi speravano di darsi battaglia il 23 dicembre in Arabia Saudita, ma il combattimento più duro del previsto di Fury contro la star delle MMA Francis Ngannou il mese scorso ha causato un ritardo.

Secondo ESPN , l’incontro indiscusso è stato ora riorganizzato per il 17 febbraio e si svolgerà ancora una volta a Riyadh.

L’incontro dovrebbe essere annunciato ufficialmente giovedì di questa settimana, con tutti e quattro i principali titoli mondiali dei pesi massimi – WBA, WBC, IBF e WBO – in palio.

Fury ha inviato un videomessaggio a Usyk alla convention WBC di martedì, dicendo: “Usyk, preparati, perché ti sto facendo a pezzi”. Quattro round e sei fuori!’

L’annuncio incombente coincide con la notizia di un’enorme notte di boxe a Riyadh il 23 dicembre, con una serie di grandi nomi assicurati per riempire il vuoto lasciato da Usyk e Fury.

Mercoledì sera è stata programmata una conferenza stampa per annunciare i piani completi, ma Deontay Wilder, Otto Wallin e Jai Opetaia sono tutti atterrati a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.