sport

Tennis: Daniil Medvedev batte in finale Cameron Norrie a Los Cabos

Il numero uno del mondo Daniil Medvedev ha concluso la sua serie di sconfitte nelle ultime finali, con una vittoria per 7-5 6-0 sul britannico Cameron Norrie sabato, alzando il titolo a Los Cabos, in Messico, e intensificando i preparativi per la sua difesa del titolo degli US Open.

Un divieto per i giocatori russi a Wimbledon a causa dell’invasione russa dell’Ucraina ha costretto Medvedev a saltare il major sull’erba ed è arrivato in Messico per l’evento ATP 250 per il suo primo torneo da giugno.

La maggior parte dei successi di Medvedev nel corso degli anni sono arrivati ​​sul cemento e questa settimana non ha perso un set sulla strada per il suo primo titolo stagionale.

“Ogni partita è stata molto bella, ma la finale è sempre speciale”, ha detto Medvedev.

“In finale ho giocato il miglior tennis di questa settimana e sono davvero felice di essere riuscito a mostrare un buon livello, dei buoni colpi in una partita così importante”.

Il russo è entrato in competizione contro il campione dell’anno scorso Norrie (12° al mondo) dopo aver perso cinque finali consecutive risalenti al Paris Masters dello scorso anno a novembre. Dopo di che il 26enne è stato sconfitto anche nella partita di campionato delle finali ATP dello scorso anno.

È poi caduto nella finale degli Australian Open all’inizio del 2022 prima di perdere le partite sull’erba in Olanda e Germania. Ieri con la vittoria su Norris, ha dimostrato che agli Us Open, sarà un avversario duro da battere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.