sport

Tyson Fury affronterà l’ex campione UFC Francis Ngannou in Arabia Saudita

Tyson Fury ha annunciato che affronterà l’ex campione UFC Francis Ngannou il 28 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita.

Si è parlato di una lotta incrociata tra Ngannou e Fury sin da quando i due sono saliti sul ring insieme dopo la vittoria ad eliminazione diretta di Fury su Dillian Whyte allo stadio di Wembley nell’aprile dello scorso anno.

I tre giudici seduti in prima fila useranno un sistema di punteggio a 10 punti per decidere chi è “l’uomo più cattivo del pianeta” durante l’incontro.

Tuttavia, affrontandosi l’un l’altro al centro del ring e iniziando un combattimento, ogni combattente giura di ottenere una brutale vittoria ad eliminazione diretta.

Fury ha detto: “Non appena quel campanello suonerà, saranno le bombe! Questo ragazzo dovrebbe essere il pugile più duro del mondo, ma vediamo come reagisce quando viene colpito dal Big GK.

“Non vedo l’ora di tornare là fuori sotto le luci. Non vedo l’ora di mostrare al mondo che The Gipsy King è il più grande combattente della sua generazione in un’epica battaglia con un altro maestro del suo mestiere.

“Francis sembrava duro quando è saltato sul ring dopo il match con Whyte, ma non c’è nessuno più duro di me, e lo vedrete tutti in modo devastante il 28 ottobre.

“Vorrei ringraziare i miei promotori, Frank Warren e Bob Arum, il mio manager, Spencer Brown, e i ragazzi della Riyadh Season per aver reso possibile questo incredibile evento. Sarà una lotta per secoli. Alzati!”

Dopo una convincente vittoria su Derek Chisora ​​nel dicembre dello scorso anno, dove un’interruzione nel decimo round ha portato a una terza difesa di successo del suo titolo mondiale WBC, Fury torna sul ring.

Ngannou ha detto: “Ho aspettato di incontrare Tyson sul ring negli ultimi tre anni. Il mio sogno è sempre stato quello di boxare e di boxare il migliore.

“Dopo essere diventato il campione indiscusso dei pesi massimi MMA, questa è la mia opportunità per realizzare quel sogno e consolidare la mia posizione di uomo più cattivo del pianeta.

“Vorrei ringraziare Riyadh Season e il mio team di 3Point0 Labs per aver contribuito a organizzare questo evento. Tutto quello che dirò a Tyson per ora è che è meglio che balli su quel ring perché se lo tocco, si addormenterà”.

Ngannou ha avuto il tempo di prepararsi per il suo combattimento dopo aver lasciato l’UFC alla fine del suo contratto e aver firmato un mega accordo senza precedenti come partner strategico globale con la Professional Fighters League (PFL) e la loro Super Fights Division nel 2023, che è co-leader del mondo MMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.