Ciclismo

Tour de France 2^ tappa: PREVISTO UNO SPRINT FINALE TRA I FAVORITI- AGGIORNAMENTI LIVE

Questa domenica, 2 luglio, si correrà la seconda tappa del Tour de France 2023 con un percorso di 208,9 chilometri che inizierà a Vitoria Gasteiz e si concluderà nella città di San Sebastián . Vi diciamo a che ora e dove guardare la tappa di oggi in televisione.

17:11

7 km – Bilbao mantiene il distacco

Il protagonista ha dieci secondi di vantaggio ai piedi della discesa. Gli inseguitori si stanno organizzando per restituire l’immagine della Jumbo-Visma, presente in gran numero.

13:52

143 km – Aumenta ancora il distacco

4’45 di vantaggio per il trio di testa del gruppo a 13 chilometri dalla base della prima difficoltà di giornata, il Col d’Udana.

13:47

“Ho una parente a cui è stato distrutto il ristorante”, Louvel (Arkéa Samsic) colpita dai disordini

Matis Louvel, 51esimo nella prima tappa del Tour de France sabato a Bilbao, ha parlato delle rivolte che hanno colpito la Francia dopo la morte di Nahel. Un contesto pesante anche se il gruppo è attualmente in Spagna e geograficamente un po’ distante dalle cronache. Ciò non impedisce ai Rouennais di risentire in prima persona delle tensioni.

“Sono di Rouen, ricorda il corridore dell’Arkéa Samsic. C’è stato un morto a Petit-Quevilly. 

13:41

155 km – I tre protagonisti di una discesa

Powless, Cavagna e Boasson Hagen scendono verso Arrasate, prima di mettersi al lavoro con cinque difficoltà elencate, tra cui Jaizkibel (cat 2) a 16 chilometri dal traguardo di San Sebastian.

13:35

160 km – Si è appena conclusa la prima ora di corsa

Neilson Powless (EF Education-Easypost), Rémi Cavagna (Soudal-Quick Step) e Edvald Boasson-Hagen (TotalEnergies) hanno percorso 46,1 chilometri durante la prima ora di gara

13:29

164 km – Il distacco sta ristagnando

Sotto la spinta degli UAE Emirates, compagni di squadra in maglia gialla, il gruppo lascia un distacco di circa 4’30 con la fuga, sempre guidata dal terzetto Boasson Hagen-Cavagna-Powless. La difficoltà successiva arriva a meno di 40 chilometri con il passo dell’Udana (cat 3, 4,5 km al 5,1%).

13:22

168 km – Boasson Hagen vince la volata intermedia

 Edvald Boasson Hagen conquista 20 punti, davanti a Rémi Cavagna (17) e Neilson Powless (15).

13:00

187 km – Il distacco dei fuggitivi aumenta rapidamente

Ora 2’41” di vantaggio per il terzetto Powless-Cavagna-Boasson Hagen. Sarà interessante vedere quanto margine lascerà loro il gruppo.

12:43

198 km – Un terzetto cerca di partire

Tre uomini rimasti in una nuova offensiva: Neilson Powless, Edvald Boasson Hagen e il francese Rémi Cavagna. Hanno circa quindici secondi di vantaggio sul gruppo. Eccola, la fuga del giorno?


Il Tour de France 2023 , come di consueto, sarà trasmesso in televisione attraverso i canali Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.