formula uno

La Formula 1: dopo la morte di Dilano van ‘t Hoff, nel GP d’Austria un minuto di silenzio

La Formula 1 dedicherà un minuto di silenzio prima del Gran Premio d’Austria di oggi in memoria dell’adolescente Dilano van ‘t Hoff.

Il 18enne olandese è morto in seguito a un incidente in un campionato europeo di Formula Regional a Spa-Francorchamps sabato.

Van ‘t Hoff è morto a seguito di un incidente con più auto all’uscita della famigerata curva Eau Rouge in condizioni di bagnato.

Il francese Anthoine Hubert è stato ucciso quattro anni fa in seguito a un incidente simile su un circuito che ha causato 49 vittime.

La pista belga ospiterà l’ultimo round della Formula 1 prima della pausa estiva alla fine di questo mese.

“È incredibilmente triste”, ha detto il campione del mondo Max Verstappen, che parte in pole per i 71 giri del Gran Premio d’Austria di oggi.

“Non lo conoscevo personalmente, ma era un pilota olandese emergente, che aveva gli stessi sogni che avevamo a quell’età nel voler arrivare in F1.

“Dobbiamo esaminare queste situazioni. È facile dare la colpa alla pista, ma guardando quanto era bagnata, ci sono sicuramente cose che dobbiamo guardare in futuro per fare un lavoro migliore per proteggere i piloti perché oggi non era necessario, chiaramente.”

Fonte: https://www.planetsport.com/motorsport/news/formula-1-honour-dilano-van-hoff-ahead-austrian-minute-silence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.