sport

Sinner-Dimitrov 6-3, 6-1, Sinner vince il torneo di Miami!

Il momento tanto atteso dai fan del tennis sta per arrivare! Alle ore 21:00 va in scana la finale del torneo ATP Masters 1000 Miami 2024 tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov e si preannuncia come un match emozionante e combattuto.

Tra i temi di questa emozionante finale, c’è quella che riguarda la classifica ATP. Jannik Sinner potrebbe infatti conquistare la seconda posizione nel ranking ATP se riuscirà a vincere la finale del Miami Open . Sinner dovrà migliorare il suo secondo posto dell’anno scorso. Carlos Alcaraz ha peggiorato il suo risultato rispetto alla scorsa edizione e questo gli ha fatto perdere 160 punti, portando il suo punteggio totale a 8.645 punti . Una cifra che potrebbe presto essere superata dal tennista italiano che arriverebbe a quota 8.710 punti .

La lotta per il numero 1 del mondo

Nel frattempo Novak Djokovic, che in Florida non aveva punti da difendere , attende l’ imminente incontro sulla terra battuta . È lui che deve difendere più punti su questa superficie con un totale di 2.315 punti, tra cui quelli ottenuti con la vittoria al Roland Garros. Dopo di lui Carlos Alcaraz con 2.265 o Medvedev con 1.280 ci sono altri tennisti che dovranno stare attenti sulla terra, ma non Sinner che difende solo 585 punti e potrebbe migliorare il suo record fino a strappare il numero 1 al tennista serbo.

Inizio incontro non prima delle ore 21.00 italiane. Diretta  Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203), per gli abbonati. Diretta streaming: Sky Go, NOW, Tennis Tv, per gli abbonati.

Secondo set

6-3 , Sinner fa suo il primo set

2-2 Game Sinner. Jannik ritrova la prima ed impatta l’avversario in questo avvio di primo set.

ORE 21:06 Intorno alle 21.13 Sinner e

Dimitrov usciranno dagli spogliatoi per essere accolti dall’abbraccio del pubblico.

ORE 20:54 si sta svolgendo la premiazione delle vincitrici del doppio femminile. A breve scenderanno in campo i finalisti del singolare maschile.

ORE 20:40 Quasi ci siamo. Appena terminata la finale del torneo femminile di doppio con le americane Kenin e Mattek Sands che vincono dopo una vera e propria battaglia chiusa per 11-9 al match tiebreak contro la canadese Dabrowski e la neozelandese Routliffe.

ORE 19:50 Miami, trionfa Collins nel femminile. L’americana Danielle Collins ha vinto il Wta di Miami superando in finale la kazaka Elena Rybakina con il punteggio di 7-5 6-3. Intanto, manca sempre meno alla finale dell’Atp di Miami tra Sinner e Dimitrov. 

ORE 19:22 Dimitrov ha raggiunto la finale del torneo di Miami dopo aver sconfitto una serie di avversari di alto livello. Il suo percorso verso la finale ha incluso vittorie contro il cileno Tabilo, il tedesco Hanfmann, il polacco Hurkacz, il promettente spagnolo Alcaraz e il tedesco Zverev. La sua forma fisica e il suo gioco sono attualmente eccezionali.

ORE 19:20 Per quanto riguarda Sinner, la sua ultima sessione di allenamento prima della finale si è conclusa dopo circa 45 minuti. Durante l’allenamento, Sinner sembrava sorridente e rilassato, circondato da numerosi tifosi che lo sosterranno nella sua sfida contro Dimitrov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.