tennis

Sinner batte Medvedev e arriva in finale imbattuto e milionario!

Jannik Sinner, numero quattro del ranking a 22 anni, ha riavvicinato gli italiani allo sport della racchetta. Dai tempi di Nicola Pietrangeli (anni Sessanta) e Adriano Panatta (anni Settanta) non si vedeva niente di simile.

Un Paese che vive di e per il calcio ha nel mirino in questi giorni l’Alpitour di Torino.

Nel capoluogo piemontese si respira aria di festa con la qualificazione di Sinner alla finale delle ATP Finals.

L’azzurro, unico imbattuto del torneo e con un guadagno di 2.600.500 dollari, equivalente a vincere un ‘Grande Slam’, ha battuto questo sabato Daniil Medvedev, 6-3, 6-7(4) e 6-1, in 2 ore e 29 minuti.

Sinner sta rispolverando i libri di storia del tennis italiano. È il giocatore con il maggior numero di partite vinte in una singola stagione nell’era Open (61), il primo ad essere semifinalista in un Masters e ora è un pioniere nella lotta per il titolo master . Nessuno ha vinto più indoor nel 2023: 17 vittorie e una sola sconfitta con Medvedev nella finale di Rotterdam .

Aspettando seduto e con 1000 punti in tasca, il vincitore della seconda semifinale stasera, a partire dalle 21, affronterà Carlos Alcaraz o Novak Djokovic.

Ho notato un’energia incredibile dagli spaltiJannik Sinner

Sinner, zoppicante alla schiena dalla terza partita del girone all’italiana con Holger Rune, ha dovuto salvare un primo punto di rottura nel terzo gioco .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.