Ciclismo

Roglic regna nell’Angliru e Kuss salva la leadership… per il rotto della cuffia

Primoz Roglic ha vinto la tappa 17 della Vuelta a Espana davanti a Jonas Vingegaard, dopo che i due hanno lasciato cadere il compagno di squadra Jumbo-Visma Sepp Kuss sull’ultima ripida salita.

Evenepoel ha iniziato la salita finale con 1:30 minuti mentre il Bahrein ha mantenuto la propria posizione. La cattura è stata effettuata a 5,5 chilometri dalla fine. Il lavoro di Wout Poels ha lentamente decimato il gruppo, uno dopo l’altro gli alpinisti sono stati abbandonati, tra cui Juan Ayuso ed Enric Mas che non riuscivano nemmeno a eguagliare i corridori Jumbo-Visma, attaccare non era un’opzione.

La presenza di Mikel Landa nei primi cinque piloti aveva Poels davanti, ma a 3 chilometri dalla fine Primoz Roglic ha colpito l’anteriore e la gara è cambiata rapidamente. Sono caduti i corridori Barhain, davanti si è ritrovato il trio Jumbo-Visma. Tuttavia poco dopo viene eliminato anche Sepp Kuss, con Jonas Vingegaard al seguito di Roglic.

Sepp Kuss è arrivato al traguardo 18 secondi dopo, difendendo la sua maglia rossa con un’altra serie di tattiche insolite, insieme a Mikel Landa che ha trascorso una splendida giornata in bici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.