Presentazione di TripGenie: un rivoluzionario assistente di viaggio di Trip.com
Londra, 25 luglio 2023 : Trip.com ha lanciato una versione potenziata del suo assistente di viaggio AI, precedentemente noto come TripGen.
Il nuovo TripGenie eccelle nel decifrare le richieste complesse degli utenti, portando direttamente ai risultati delle app applicabili, memorizzando le risposte dell’itinerario di testo per il perfezionamento futuro, offrendo un nuovo livello di interazione dell’app attraverso un’icona IA mobile unica e supportando la comunicazione senza soluzione di continuità tramite input vocale e di testo. Concepito per offrire un’esperienza di viaggio personalizzata e senza problemi, TripGenie è destinato a cambiare il modo in cui le persone viaggiano.
Amy Wei, Senior Product Director di Trip.com e product owner di TripGenie, ha dichiarato: “TripGenie ha completamente riprogettato il modo in cui gli utenti interagiscono con l’intelligenza artificiale nella pianificazione e prenotazione dei viaggi, creando un flusso di conversazione intuitivo e simile a quello umano. Con la potenza di modelli linguistici di grandi dimensioni, TripGenie interpreta il testo dell’utente o gli input vocali, estrae le informazioni chiave e risponde con rich text, immagini o naviga verso le pagine correlate. Abbracciando la filosofia Language User Interface (LUI) e AI Agent, TripGenie rappresenta un passo da gigante verso un super assistente AI altamente efficiente per i nostri utenti.
Rivoluzionando l’esperienza di viaggio
Alimentato dalla tecnologia del modello linguistico di grandi dimensioni, TripGenie semplifica la pianificazione dei viaggi, offrendo consigli personalizzati, piani di viaggio completi e un servizio di prenotazione consolidato all’interno dell’app. Domande come “Puoi suggerire un volo economico da Singapore a Bangkok?” spinge immediatamente l’utente alla pagina delle offerte di volo, con le opzioni più convenienti. Quando richiedi hotel vicino al sistema metropolitano di Bangkok, verrai indirizzato direttamente a un elenco curato con il filtro specificato applicato. TripGenie adatta con precisione i consigli alle tue specifiche.
Le capacità di TripGenie vanno oltre la semplice prenotazione di voli o alloggi. Supponiamo che tu chieda: “Come posso pianificare un viaggio di 5 giorni a Bangkok?” TripGenie accetta la sfida, consigliando luoghi turistici, destinazioni per lo shopping e persino fornendo link di prenotazione, immagini o mappe della città all’interno dell’interfaccia conversazionale. Se le date del tuo viaggio non sono ancora confermate, TripGenie può salvare il tuo itinerario interattivo e strutturato nella sezione “Il mio itinerario” del canale “Il mio viaggio”, consentendoti di riprendere la pianificazione a tuo piacimento.
Trip.com ha sviluppato contenuti di classificazione dei viaggi di alta qualità come Trip.Deals, Trip.Best e Trip.Trends per hotel, voli e itinerari. Questi sono integrati in TripGenie per migliorare la qualità delle risposte.
Interazione innovativa con l’interfaccia utente in lingua
TripGenie sta trasformando il modo in cui gli utenti interagiscono con le app di viaggio aprendo la strada al concetto di Language User Interface (LUI). Con un semplice tocco sull’icona mobile, gli utenti possono svelare una sovrapposizione semitrasparente per digitare o esprimere le proprie domande, il tutto senza interrompere il loro slancio di navigazione. Quando inattivo, TripGenie si infila in modo intelligente nella barra laterale, mantenendo un’interfaccia pulita e ordinata.
I dati acquisiti dalla LUI si integrano facilmente nell’interfaccia utente esistente, migliorando il processo di prenotazione degli utenti. Perspicacendo l’input dell’utente, TripGenie non solo compila automaticamente i campi pertinenti, ma offre anche assistenza contestuale durante il viaggio. In caso di dati incompleti, propone in modo intelligente domande di follow-up, assicurando che tutti i dettagli necessari vengano raccolti.
Inoltre, la LUI di TripGenie si rivolge alla raffinatezza dell’utente, consentendo ricerche dettagliate e specifiche delle preferenze, favorendo una conversazione coinvolgente a più round. Il suo algoritmo intelligente, che tiene conto delle preferenze dell’utente e si adatta a diversi livelli di dettaglio nell’input dell’utente, ridefinisce i risultati della ricerca, facendo risparmiare ai viaggiatori tempo prezioso e fatica. Con TripGenie, input e filtri laboriosi diventano cose del passato, rendendo la pianificazione e la prenotazione dei viaggi semplici come una conversazione in chat.
Schubert Lou, Chief Operating Officer di Trip.com, ha dichiarato: “Con l’immenso potenziale della nostra tecnologia di intelligenza artificiale generativa, stiamo rivoluzionando il modo in cui esploriamo il mondo e plasmando il futuro dei viaggi per tutti. Fin dall’inizio, siamo spinti a offrire ai viaggiatori esperienze senza soluzione di continuità e accessibili, attraverso un’innovazione costante e un’attenzione incessante alle soluzioni incentrate sull’utente. Il nostro obiettivo è semplificare e personalizzare l’esperienza di viaggio, rendendola il più piacevole e agevole possibile per i nostri utenti”.
Più innovazione all’orizzonte
Le capacità amplificate di TripGenie sono il risultato di iterazioni precedenti, a partire dal lancio iniziale dell’assistente di viaggio AI TripGen a febbraio. Entro luglio, ha servito i viaggiatori in oltre 200 paesi e regioni. Con il doppio del tasso di conversione degli ordini e un tasso di fidelizzazione superiore del 30-40% rispetto agli utenti medi, TripGen ha dimostrato il suo valore. Supportando l’input vocale e di testo in inglese e l’input di testo giapponese, coreano e cinese tradizionale, i futuri aggiornamenti di TripGenie includeranno una funzione di guida turistica virtuale, promettendo un’esperienza di viaggio ancora più coinvolgente.
Con TripGenie, l’esperienza di pianificazione del viaggio è ora più personale, intuitiva e migliore che ma