Ciclismo

PETER SAGAN sarà operato al cuore dopo l’episodio di tachicardia, le OLIMPIADI DI PARIGI restano il suo obiettivo

Il ciclista slovacco Peter Sagan, dopo un episodio di tachicardia durante una gara di mountain bike vicino a Valencia, si sottoporrà a un intervento chirurgico al cuore. Durante l’evento, la sua frequenza cardiaca ha superato i 200 battiti al minuto, causando grande preoccupazione.

Sagan è volato in Italia per sottoporsi a controlli medici, a seguito dei quali è stata decisa l’operazione. L’intervento, che dovrebbe essere un’ablazione, avverrà oggi, venerdì 23 febbraio, all’Ospedale Universitario Lancisi di Ancona.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’intervento non dovrebbe avere conseguenze sul finale di carriera del corridore. Nel passato recente, anche altri ciclisti come Elia Viviani e Martina Fidanza si sono sottoposti a un intervento simile.

Sagan, che ha lasciato il ciclismo su strada nel 2023, ha come obiettivo la partecipazione olimpica a Parigi 2024 nella categoria mountain bike. Potrebbe puntare a qualificarsi all’evento di Marsiaglia, in programma il 16 e 17 marzo. Auguriamo a Sagan un pronto recupero e successo nei suoi futuri obiettivi sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.