NFL

OJ Simpson muore a 76 anni, controversa stella dell’ NFL

Una scuote il mondo dello sport americano e non solo.E’èstata confermata questo giovedì mattina dopo che la famiglia dell’ex giocatore e star della NFL OJ Simpson ha annunciato la morte dell’ex atleta all’età di 76 anni.

Attraverso i social network, la famiglia ha confermato che, dopo diversi mesi di lotta contro il cancro , OJ Simpson purtroppo ha perso la battaglia ed è morto l’11 aprile.

“Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. Era circondato da figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia chiede che i loro desideri di intimità e grazia siano rispettati. Cordiali saluti, la famiglia Simpson”, si legge nella dichiarazione sui social media.

I rapporti indicano che OJ Simpson è morto nella città di Las Vegas, Nevada, dove negli ultimi mesi era stato sottoposto a cure per combattere il cancro alla prostata, che alla fine lo hanno portato alla morte all’età di 76 anni.

Chi era OJ Simpson e perché il suo nome è riconosciuto?

Anche se OJ Simpson ha avuto diverse controversie nel corso della sua carriera e della sua vita, dal punto di vista sportivo ha brillato durante la sua permanenza nella NFL per un decennio, con i Buffalo Bills e i San Francisco 49ers le due squadre con cui ha giocato in campo , essendo le prime giocatore a superare 2.000 yard di corsa nella NFL con i Bills.

Successivamente, durante il suo trasferimento ai San Francisco 49ers, OJ Simpson continuò a dimostrare il suo talento come corridore, diventando all’epoca il secondo miglior running back della storia . Inoltre con i Niners, OJ vinse il premio NFL MVP.

Senza avere una carriera eccezionale al livello delle leggende della NFL, ciò che OJ Simpson ha fatto in campo con i Bills e i 49ers è bastato perché l’ex giocatore fosse oggi membro della NFL Hall of Fame.

Il cosiddetto processo del secolo per OJ Simpson

Dopo il suo periodo eccezionale nella NFL che lo ha portato alla Pro Football Hall of Fame, OJ Simspon è stato accusato di omicidio per il caso di omicidio di Nicole Brown Simpson, la sua ex moglie, e del suo amico Ron Goldman nel 1994.

Tuttavia, quasi un decennio dopo, l’ex giocatore e attore della NFL finì in prigione e trascorse nove anni in prigione dopo essere stato accusato di una rapina al casinò di Las Vegas, per poi essere rilasciato nel 2017.

La vita di OJ Simpson non fu così lontana da polemiche e problemi legali, che lo portarono ad un processo durato più di un anno per il già citato duplice omicidio, nonché per il reato di rapina a mano armata già citato nella cosiddetta città di peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.