Ciclismo

Muoiono 2 ciclisti investiti da un automobilista positivo all’alcool test

Dueciclisti sono rimasti uccisi domenica in uno scontro con un’auto. Le vittime facevano parte di un gruppo che è stato investito dall’automobilista mentre percorreva una pista ciclabile. Il conducente è stato sottoposto al test alcolemico che è risultato positivo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11.00 in Belgio. Secondo l’accusa l’automobilista si è schiantato contro un gruppo di ciclisti che percorrevano la pista appositamente predisposta. Nello scontro sono rimasti uccisi due uomini nati nel 1978. Gli altri tre sono rimasti feriti, uno in modo grave. I giorni di quest’ultimo non sono tuttavia in pericolo, ha assicurato la procura delle Fiandre orientali.

Il conducente dell’auto, anche lui classe 1978, è stato sottoposto all’alcol test che è risultato positivo. È stato arrestato e potrebbe essere presentato al giudice istruttore. L’accusa ha nominato un esperto del traffico per indagare sulle circostanze esatte dell’incidente.

Grave shock

Probabilmente i ciclisti sono stati investiti frontalmente dal veicolo. Quest’ultimo, impegnato in una curva, probabilmente ha urtato il lato destro della carreggiata per poi rimbalzare indietro e falciare le vittime che percorrevano la pista ciclabile sul lato sinistro.

Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora chiare. L’esperto stradale nominato dalla Procura ha iniziato le indagini domenica pomeriggio. Secondo i primi accertamenti, l’automobilista ha perso il controllo del veicolo in una leggera curva prima di urtare il gruppo di ciclisti che proveniva dalla direzione opposta.

Le indagini proseguono per accertare se la velocità dell’auto fosse eccessiva. I detriti delle biciclette sparsi sulla strada testimoniano comunque la violenza dell’impatto.

L’automobilista è stato arrestato e sarà presentato al gip che deciderà se metterlo sotto mandato di arresto. La Procura al momento si rifiuta di fornire ulteriori dettagli.

raccomandato per te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.