Moto gp

MotoGp, test Lusail day 1: subito gran duello Bagnaia e Martin, Impressionano Aprilia e Ktm, Marquez fatica

Dopo aver partecipato al Mondiale 2023, è molto probabile che si sfideranno anche nel 2024. La seconda e ultima sessione di test della MotoGP è iniziata sotto l’egida di Francesco Bagnaia e Jorge Martin. Durante il primo giorno di test sul circuito di Lusail, dove tra due settimane inizierà il Motomondiale, la Ducati ufficiale del campione del mondo in carica si è dimostrata la più veloce, superando la sua “gemella” Pramac guidata dallo spagnolo.

Aprilia e Ktm hanno ottenuto buoni risultati cronometrici, con Aleix Espargaro e Brad Binder che sono rimasti vicini ai primi due, distanziati di 2/3 decimi. Marc Marquez continua a lottare nel suo tentativo di trovare la giusta confidenza con la tanto desiderata Ducati Gresini.

Pecco Bagnaia su Ducati Lenovo ha chiuso la prima giornata di test in Qatar col miglior tempo in 1:52.040 precedendo l’altra Ducati del Team Pramac di Jorge Martin di 220 millesimi. Alle spalle dei duellanti per il Mondiale 2023 hanno fatto bene sia l’Aprilia con Aleix Espargaró a 292 millesimi, sia la Ktm di Bran Binder.

Al quinto posto un’altra Ducati, quella del team Pertamina VR46 con un Fabio Di Giannantonio che sembra non aver patito il cambio di scuderia. Completano la top ten l’altra Aprilia di Maverick Vinales, la Ducati Gresini di Alex Marquez, la Ducati Lenovo di Bastianini, e poi Zarco e Quartararo con la Yamaha.

Fuori dalla top ten, 11° Marco Bezzecchi, che così come ai test in Malesia continua a faticare con la MotoGP 2024. Ma chi continua a fare una grande fatica è Marc Marquez anche oggi lontano dai migliori, 16° a quasi u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.