Moto gp

Moto GP: Francesco Bagnaia subito forte, record della pista a Sepang nei test

Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica della Ducati in Moto Gp, ha dominato la classifica dei tempi durante il terzo e ultimo giorno di test pre-stagionali della MotoGP sulla pista di Sepang. A metà giornata, Bagnaia ha stabilito un nuovo record per il circuito malese, registrando un tempo impressionante di 1’56″682.

Il secondo miglior tempo è stato registrato dal pilota spagnolo Jorge Martin, con un ritardo di soli 0.172 secondi. Martin ha espresso il suo entusiasmo per la moto della nuova stagione, affermando: “La nuova Ducati ha un gran potenziale. La GP24 è una macchina potente e il team ha svolto un lavoro eccezionale durante l’inverno”.

Enea Bastianini, che aveva registrato il tempo più veloce il giorno precedente, ha ottenuto il terzo tempo con l’altra Ducati ufficiale. Questi risultati dimostrano la forza del team Ducati in vista della prossima stagione di MotoGP.

Nel frattempo, ci sono state novità importanti nel paddock della MotoGP. Davide Brivio, una figura di spicco nel mondo delle corse, farà il suo ritorno in MotoGP come nuovo team principal di Aprilia Trackhouse. Questa mossa segna un momento significativo per il team Aprilia, che cerca di rafforzare la sua presenza nel campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.