Valentino Rossi saluta i tifosi a Misano-IL VIDEO- grande commozione

Lo spagnolo Marc Marquez su Honda ha vinto il Gp di motociclismo a Misano (Rimini) davanti a Pol Espargarò e Bastianini, mentre Fabio Quartararo su Yamaha è il nuovo campione del mondo della MotoGp. Il pilota francese, a due Gp dalla fine della stagione agonistica, ha un vantaggio di 52 punti su Bagnaia, oggi caduto quando era in testa a tre giri dal termine. Un Valentino Rossi commosso – fra l’ovazione del pubblico – conclude al 10° posto l’ultima gara disputata in Italia.

“Addio Valentino! Eroe, icona e ispirazione per tanti in Italia e nel mondo! Ultimo ballo in casa completato”, scrive in un tweet il sito ufficiale della MotoGp. Il nove volte campione del mondo, osannato dalla folla, ha lanciato il proprio casco verso il pubblico e poi si è concesso una passerella circondato da meccanici e vip, fra i quali il cantante Cesare Cremonini, suo grande amico. 

“Valentino Rossi è un ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Ovunque io vada, nella lista di chi mi dice di amare l’Italia c’è sempre Valentino Rossi”, ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che oggi a Misano ha consegnato al pilota il premio come icona del Made in Italy. “Con questo riconoscimento diciamo grazie a un personaggio non solo protagonista del motorsport, che ha rappresentato l’Italia in tutto il mondo facendo sognare milioni di tifosi”, ma che ha anche “fatto viaggiare il Made in Italy ad altissima velocità sulle due ruote”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.