Ciclismo

Morso da un cane ai testicoli, il ciclista Frederick Frison rimarrà fuori per parecchi mesi

Una disavventura davvero spiacevole, quella che ha colpito il ciclista belga Frederick Frison. Questo professionista di 31 anni, membro della Q36.5 Pro Cycling Team, è stato morso ai testicoli da un cane, un incidente che potrebbe tenerlo fuori dall’attività sportiva per diversi mesi.

Frison ha raccontato l’accaduto: «Stavo facendo visita a dei conoscenti quando è successo. Nel momento in cui sono entrato, sono stato attaccato dal cane di famiglia con conseguenze dolorose. Il cane mi ha morso nelle parti intime e ho anche subito una ferita alla mano, per la quale ho ricevuto due punti di sutura. Ho cercato di allontanare il cane per difendermi, ma il dolore è ancora molto intenso. Sedersi e alzarsi sono operazioni dolorose».

Il ritorno in bicicletta sarà decisamente lento per Frison. Quest’anno aveva esordito alla Ruta del Sol e avrebbe dovuto partecipare alla Omloop Het Nieuwsblad nelle Fiandre, ma purtroppo l’incidente lo ha costretto a rimanere fuori dalle competizioni1. La gara è stata vinta dallo sloveno Jan Tratnik, seguito da Politt e Van Aert.

Auguriamo a Frederick Frison una pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto in azione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.