Ciclismo

Giro d’Italia 2024 LIVE: ATTACCO DI POGAČAR! Il gruppo va in mille pezzi!

17:00:53

Ha preso il largo lo sloveno…

A 15″ ci sono O’Connor e Thomas, poco più indietro Einer Rubio, Cian Uijtdebroeks,  Florian Lipowitz, Michael Storer e Lorenzo Fortunato. È invece rimbalzato Narvaez, che sta perdendo diversi secondi ora

16:56:58

Già molto ridotto il gruppo Maglia Rosa…

In coda al gruppo sembrano soffrire Daniel Martinez (Bora-hansgrohe), Luke Plapp (Jayco AlUla) e Aurélien Pare-Peintre (Decathlon AG2R La Mondiale)

Il Giro d’Italia 2024 affronta oggi la seconda tappa, la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa di 161 km, con le prime salite sul percorso della corsa che viene trasmessa in diretta tv e streaming. L’ecuadoriano Jhonatan Narvaez, vincitore ieri della prima tappa in volata a Torino, dovrà faticare per mantenere la maglia rosa.

La frazione di oggi, 5 maggio 2024, propone un percorso pianeggiante per circa 93 km, fino a Valdengo: da lì in poi, un’alternanza di salite e discese destinate a spezzare il gruppo e a movimentare il pomeriggio. Si sale per scalare prima il Crocemosso, poi Oasi Zegna e Nelva. Si rifiata per affrontare la discesa che conduce a Biella e poi gli 11 km di salita spezzagambe fino al Santiario di Oropa, con pendenze che arrivano fino al 13% Santuario di Oropa.

La seconda tappa in tv e in streaming

Come ogni giorno, il Giro d’Italia sarà trasmesso in diretta in tv in chiaro e in streaming. La Rai racconterà la giornata della seconda tappa in chiaro ogni giorno di gara. La giornata televisiva comincerà con un’ora di ‘Giro Mattina’ su Rai Sport HD, che proporrà poi ‘Prima diretta’ per seguire il momento della partenza della tappa, in programma oggi alle 12.55, fino alle 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.