Ciclismo

Mathieu van der Poel conquista il 6° titolo mondiale

E così, Mathieu van der Poel conquista il suo sesto titolo mondiale nel ciclocross! Nonostante non ci fossero sorprese all’orizzonte di Tabor, come si dice sempre in questo sport, le gare devono essere prima disputate e poi vinte. Van der Poel ha dimostrato una tecnica impeccabile, senza errori né rischi, dal primo all’ultimo giro. Nonostante i tentativi di Nieuwenhuis e Vandeputte di inseguirlo, la competizione è durata solo cinque minuti, il tempo necessario per Van der Poel per prendere il vantaggio e volare verso la vittoria.

Ora, con il suo secondo posto nella classifica dei più vincenti di sempre, a solo una vittoria dal record di De Vlaeminck, sorge la domanda: continuerà a correre? Alla vigilia di questo Mondiale, Van der Poel ha rivelato che sta considerando il ritiro dal ciclocross per trascorrere inverni più tranquilli. Le statistiche devono essere aggiornate: conta 126 vittorie in carriera nel ciclocross, e 13 su 14 quest’anno, con l’unica eccezione di Benidorm quando è stato sconfitto da van Aert. Non collezionava così tante vittorie nel ciclocross dalla stagione 2019-2020.

Il Mondiale in Repubblica Ceca si conclude con l’Olanda che vince il medagliere, mentre l’Italia riesce a conquistare un oro con Stefano Viezzi nella categoria juniores maschile. Un finale degno di nota per un evento emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.