Filippo Ganna Ganna apre il 2024 in Australia
Filippo Ganna, Elia Viviani e altri membri chiave della squadra italiana di ciclismo inizieranno la loro stagione 2024 al Tour Down Under in Australia prima di gareggiare sulla pista della Nations Cup ad Adelaide il 2 febbraio come preparazione chiave e qualificazione per le Olimpiadi di Parigi del 2024. .
Ganna ancorerà la squadra di inseguimento a squadre in pista e correrà anche la cronometro individuale a Parigi, ma il programma della competizione significa che non potrà partecipare anche a tutte le corsa su strada. Ganna ha già confermato che correrà il Giro d’Italia e salterà il Tour de France per poter essere al meglio per Parigi.
L’Italia ha vinto l’inseguimento a squadre maschile a Tokyo nel 2021 e vuole rifarsi delle recenti sconfitte contro la Danimarca a Parigi.
“Il mio grande obiettivo per la stagione sono le Olimpiadi. Farò il Giro d’Italia ma non il Tour de France”, ha confermato la settimana scorsa alla presentazione del percorso del Giro d’Italia prima di iniziare la sua off-season.
Il programma del Mondiale costringe Filippo Ganna a saltare alcune gare su strada.