LIVE Vuelta a España 20219^ tappa: Damiano Caruso è in fuga solitaria!

Una delle tappe regine di LaVuelta! Il grand tour basato sulle autostrade nazionali arriva al D-Day. Il viaggio tra Puerto Lumbreras e Alto de Velefique , un colosso di una categoria speciale. Inoltre, altri trepassaggi con il Collado de Venta Luisa , uno dei passaggi più spettacolari della gara. Sarà dunque un duello di tutti contro Roglic .

DIRETTA:

20KM all’arrivo. Caruso punta alla vittoria

L’italiano ha la vittoria a tiro. Quattro minuti sul gruppo e 2:25 con i suoi rivali più diretti. Puo’ sognare di vincere nel Colosseo di Almeria.

30KM. al traguardo!

Passaggio in cima all’ultimo Gpm:

1 CARUSO Damiano
2 BARDET Romain
3 AMEZQUETA Julen

33KM. Cresce il vantaggio di Caruso

L’italiano aumenta il vantaggio portandolo a tre minuti e mezzo. Fortissimo lo scalatore del Bahrain-Victorious che può sognare una vittoria di tappa

35 KM ALL’ARRIVO – CARUSO CONTINUA LA SUA CARICA

Questa è davvero roba da virtuosi. Il gregario Caruso sta andando avanti e costruendo il suo vantaggio sul gruppo. Attualmente sta affrontando la salita interstiziale di categoria 3 che precede il grande finale. In questo momento è a 3’19” di vantaggio sul gruppo, con Bardet e Majka che stanno ancora inseguendo con forza, ma senza che si siano fatti strada.

40 KM DA PERCORRERE

E Caruso sta davvero lavorando bene da solo. Il suo vantaggio sul gruppo ora è di 2’30”, mentre i ragazzi che lo inseguono nel divario sono ora a soli 37 secondi di vantaggio sul gruppo. Non riesco a vederli stare fuori ancora per molto. La domanda ora è: quando arriveranno gli attacchi del gruppo? È ancora Ineos a guidare il gruppo, che – se in realtà non attaccano mai – sta solo consegnando a Primoz Roglic un facile giro in poltrona al primo giorno di riposo.