Primoz Roglic vince a Villarcayo e diventa leader della Vuelta a Burgos
Primoz Roglic (Jumbo Visma) è diventato il leader della Vuelta a Burgos dopo aver vinto la terza tappa dopo aver battuto Aleksandr Vlasov (Bora) e Adam Yates (UAE Team Emirates), rispettivamente secondo e terzo.
A 600 metri dal Picón Blanco Adam Yates ha attaccato e hanno reagito solo Roglic e Howson , mentre dietro c’erano Bennet, Rubio, Vine, Vendrame e lo spagnolo dell’Astana, Javier Romo . In discesa Vine ha subito una scivolata senza conseguenze e Vlasov ha ripreso il gruppo di testa, nel quale Roglic stava dettando il ritmo. I tre inseguitori hanno formato un gruppo, Bennet, Javier Romo e Rubio quasi un minuto dietro.
Nell’ultimo dei traguardi a punti, Yates ha aggiunto gli ultimi 6 punti, prendendo la maglia della montagna, secondo Vlasov, terzo Roglic e quarto Howson. I quattro sono stati calmi nell’ultimo chilometro entrando a Villarcayo per la seconda volta. Yates ci ha provato, ma la velocità massima di Roglic ha impedito al britannico di vincere e sarà proprio Roglic a vestire la maglia di leader per il round di Burgos.