atletica

XXI Rosso Corri Trieste e Rosso di Sera Family Run, emozioni da indossare con la T-shirt Joma e la medaglia finisher

TRIESTE – Meno di tre settimane ad un jackpot di emozioni grazie al lavoro di ASD Promorun che, con la collaborazione dell’azienda di manutenzione e costruzioni generali Rosso, recentemente impegnata nei lavori di riqualificazione del Porto Vecchio, rilancia per venerdì 17 maggio alle 19.00 la Rosso di Sera Family Run. Solo il primo degli appuntamenti che anticipa la 21^ Rosso Corri Trieste, gara di corsa su strada di 10 km inserita nel Calendario Nazionale FIDAL organizzata in collaborazione con Comune di Trieste e Regione Friuli-Venezia Giulia per domenica 19 maggio e che per questa edizione ritorna all’interno del Porto Vecchio, da poco riqualificato.

LE GARE – La festa comincia venerdì 17 maggio alle 19.00 con la Rosso di Sera Family Run, 3 km in famiglia o con amici, con possibilità di condividere l’esperienza anche con i propri quattrozampe, su un percorso completamente illuminato. Festa al tramonto inoltrato con animazione e ristoro finale per tutti. L’evento sposa la solidarietà verso l’Istituto materno-infantile regionale Fondazione Burlo Garofolo ETS, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica, migliorare l’assistenza, acquistare macchinari, acquisire tecnologie avanzate, promuovere eventi e divulgativi di educazione sanitaria per bambini/e e ragazzi/e, per le loro famiglie e per la salute per la donna.

Domenica 19 maggio il Porto Vecchio si veste di adrenalina alle 9.00, grazie alla XXI Rosso Corri Trieste, 10 km competitivi con partenza dal Magazzino 27 e tre giri da 3.3 km lungo i quali l’azzurra Giovanna Epis nel 2020 aveva corso un velocissimo 33’00”. In parallelo e sullo stesso percorso, si svolgerà anche la Non Competitiva Ten, un evento adatto a tutti, senza obbligo di tesseramento e certificato medico agonistico.

T-SHIRT – E’ il modo migliorare per ricordare la partecipazione ad un evento, indossare la t-shirt tecnica di gara, anche quest’anno frutto della collaborazione con il partner tecnico Joma. Qualità comprovata, traspirante ed elastica per garantire il massimo comfort. Blu, riporta sul fronte i loghi di Joma e dell’evento e torna il motto “Yes, We Run”, una frase motivazionale che racconta passione e orgoglio dei podisti per questo sport, oltre al nome della gara e i loghi di Rosso, Torri d’Europa, CiviBank e triestevillas, partner amici dell’evento.

MEDAGLIA – Sempre più speciale la medaglia finisher, ancora una volta legata ad un altro grande valore, il rispetto rispetto per l’ambiente, qui testimoniato dalla scelta di un prodotto sostenibile della linea IFeelWood. La medaglia sarà prodotta in legno riciclato, ricavato da alberi caduti o da materiale raccolto durante la pulizia dei boschi o da processi biologici e rotativi di taglio degli alberi, come raccontano i certificati FSC e PEFC®, prova che il legno provenga da piantagioni controllate e approvate seguendo determinate norme di taglio e ricrescita, non essendo dunque causa di disboscamento illegale che sta distruggendo il nostro pianeta. Oltre a nome e data della gara, la medaglia raffigura uno dei Magazzini del Porto Vecchio, a suggellare il legame di questa manifestazione con la storia della città.

ISCRIZIONI CORRI TRIESTE E NON COMPETITIVA TEN – Le iscrizioni sono aperte sul sito fino alle 23:59 del 15 maggio o al numero massimo di 400 atleti. Prossimo cambio quota il 15 maggio CLICCA QUI. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi alla manifestazione non competitiva giovedì 16 e venerdì 17 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso la Sala Riviera Starhotels Savoia Excelsior Palace (Riva del Mandracchio 4 Trieste, ingresso Via Boccardi). Nella stessa sede, sabato 18 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 sarà possibile iscriversi alle manifestazioni competitive e non competitive. Le iscrizioni proseguiranno domenica 19 maggio dalle ore 7.30 alle ore 8.30 in Porto Vecchio, Magazzino 27.

ISCRIZIONI FAMILY RUN– Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI – fino alle 23:59 del 14 maggio. Sarà possibile iscriversi anche giovedì 16 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e venerdì 17 maggio presso la Sala Riviera Starhotels Savoia, Excelsior Palace (Riva del Mandracchio 4 Trieste, ingresso Via Boccardi) dalle 10.00 alle 15.00 mentre dalle 17.30 alle 18.30 presso il Magazzino 27 del Porto Vecchio. Le iscrizioni sono gratuite per bambini e ragazzi fino ai 18 anni che avranno diritto al solo pettorale di gara e potranno acquistare la t-shirt ufficiale dell’evento, fino ad esaurimento scorte, al costo di € 5,00, quota che sarà interamente devoluta in beneficenza.

CHI E’ ROSSO – L’azienda Rosso, con sede nel capoluogo giuliano, è specializzata in progettazione e realizzazione di strutture, impianti, finiture interne, serramenti, manutenzioni interne ed esterne, ristrutturazione alloggi chiavi in mano, grazie al lavoro di squadre e mezzi basati su grandissime professionalità e competenza maturate in più di cinquanta anni di attività nel settore delle costruzioni durante i quali sono state affrontate con successo sempre sfide differenti. Proprio Rosso ha lavorato alla ristrutturazione di parte del Porto Vecchio di Trieste grazie alla quale Promorun ha potuto riprogettare anche il percorso della 21^ Rosso Corri Trieste di domenica 19 maggio. Da qui nasce questa collaborazione volta soprattutto a coinvolgere la cittadinanza.

CHI È FONDAZIONE BURLO – La Fondazione Burlo Garofolo è un ente senza scopo di lucro con finalità esclusivamente di interesse generale e solidarietà sociale sia in ambito regionale che nazionale, attraverso il supporto e il sostegno dell’attività istituzionale, a favore dell’Istituto Materno-Infantile IRCCS Burlo Garofolo, l’ospedale materno-infantile del Friuli-Venezia Giulia. Dall’assistenza alla ricerca, il Burlo Garofolo è il punto di riferimento per tutte le famiglie di Trieste e della Regione e – quando si tratta di curare e gestire patologie molto complesse – lo diventa anche per molte famiglie che provengono dall’Italia e dall’estero.

La Fondazione Burlo Garofolo è nata con l’obiettivo di raccogliere fondi e organizzare eventi, affinché vi siano sempre risorse per sostenere le migliori cure e si crei attorno all’IRCCS Burlo Garofolo l’attenzione necessaria per sostenere la salute del bambino e della sua famiglia attraverso la formazione, l’attività assistenziale, il rinnovamento tecnologico, l’attività di ricerca e il dialogo con il territorio.

Info: segreteria@promorun.it; info@promorun.it;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.