Ciclismo

LENNARD KÄMNA, DOPO ESSERE STATO INVESTITO DA UN’AUTO, ESCE DAL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA

Lennard Kämna si stava allenando a Tenerife insieme ai compagni di squadra della BORA – hansgrohe quando, all’inizio di questa settimana, è stato investito da un’auto a velocità elevata e ha riportato gravi ferite. Diverse costole rotte e contusioni polmonari sono state la conseguenza dell’incidente, ma il ciclista tedesco è stato ora trasferito dal reparto di terapia intensiva.

“Lennard ha fatto un enorme passo avanti. Il fatto che ora possa essere trasferito nel reparto normale è un’ottima notizia”, ​​ha detto il DS della squadra Ralph Denk in un aggiornamento fornito dalla squadra questa domenica mattina. “Vorrei ringraziare l’équipe medica di Tenerife e il nostro dipartimento medico per i loro grandi sforzi negli ultimi giorni. Auguriamo a Lennard una pronta guarigione”.

Kämna si stava preparando per il Giro d’Italia in quota dove erano presenti diversi corridori e staff della squadra. Un’auto ha svoltato in direzione di Kämna che non ha potuto evitare un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze anche peggiori. Per fortuna l’evoluzione dei suoi infortuni al momento è positiva.

In una storia su Instagram, lo stesso Kämna ha fornito un aggiornamento sulla situazione: “Ehi ragazzi, volevo solo prendermi un momento per esprimere la mia sincera gratitudine per tutti i messaggi di supporto e incoraggiamento che mi avete inviato. La vostra gentilezza e premurosità hanno davvero significato moltissimo per me durante questo periodo difficile. State tranquilli, sto ricevendo le migliori cure e supporto possibili per aiutarmi nella mia guarigione. Tornerò presto”, ha assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.