atletica

Kelly Doualla, stratosferico record del mondo under 15 nei 60 metri

Kelly Doualla, la 14enne velocista italiana, ha stabilito un record mondiale under 15, correndo i 60 metri indoor in 7.27, un tempo che può essere definito fantascientifico per un’adolescente. Questo incredibile risultato è stato ottenuto non una, ma due volte, sia questa settimana che la settimana scorsa, entrambe le volte a Bergamo. Con questo tempo, Kelly ha eguagliato il record precedentemente detenuto dalla statunitense Tamari Davis, che nel 2018 aveva corso in 7.30.

Kelly, che corre per la CUS Pro Patria, ha dimostrato di essere la under 15 più veloce della storia. Ma non è tutto, l’allieva di Walter Monti ha anche eguagliato i record italiani under 16, under 18 e under 20, anche se a livello regolamentare il suo tempo sarà considerato solo come primato cadette. Questo risultato la colloca al settimo posto nelle liste mondiali di sempre riservate alle minorenni.

A livello italiano, Kelly è la seconda azzurra della stagione, superata solo da Zaynab Dosso, che detiene il record nazionale con 7.02. Inoltre, è la sesta azzurra di sempre, dietro a Dosso (7.02), Masullo (7.19), Levorato (7.20), Alloh e Bongiorni (entrambe 7.24).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.