tennis

Jannik Sinner: oggi il sorteggio del Montecarlo Masters 2024

Alle ore 17.00 di oggi, venerdì 5 aprile, si terrà il sorteggio del tabellone principale di singolare maschile del Montecarlo Masters 2024 di tennis. L’evento, uno dei più prestigiosi del circuito ATP, si svolgerà presso il Monte Carlo Country Club, nel Principato di Monaco, dal 7 al 14 aprile.

Tra i protagonisti più attesi di questa edizione, spicca il nome di Jannik Sinner, giovane talento italiano che, grazie alla sua attuale posizione nel ranking ATP, si è guadagnato il ruolo di testa di serie n. 2 del torneo.

Il 22enne altoatesino, è pronto a dare battaglia sulla terra rossa monegasca, superficie sulla quale ha già dimostrato di poter competere ad alti livelli.

Il sorteggio di oggi definirà gli accoppiamenti del tabellone principale e stabilirà il percorso di Sinner verso la conquista del titolo. Grazie alla sua posizione di testa di serie n. 2, l’azzurro potrà beneficiare di un bye al primo turno, entrando in scena direttamente al secondo.

Dal 6 al 14 aprile, gli appassionati di tennis potranno assistere a un emozionante spettacolo al Montecarlo Masters, con un tabellone composto da 56 giocatori,

Le prime 8 teste di serie, tra cui Sinner, godranno di un bye al primo turno e non potranno incontrare le altre teste di serie fino al secondo turno. Le qualificazioni si svolgeranno nel weekend del 6 e 7 aprile, mentre il primo turno del tabellone principale sarà distribuito su tre giornate, dal 7 al 9 aprile.

L’ingresso in scena delle prime 8 teste di serie è previsto per il secondo turno, che si giocherà tra il 9 e il 10 aprile. Gli ottavi di finale sono in programma tra il 10 e l’11 aprile, mentre i quarti di finale si svolgeranno venerdì 12 aprile.

Le semifinali sono previste per sabato 13 aprile, mentre le finali si giocheranno domenica 14 aprile, chiudendo così una settimana di grande tennis sul campo del Monte Carlo Country Club.

Con un tabellone di alto livello e la presenza di Sinner tra i favoriti, il Rolex Montecarlo Masters 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati di tennis che potrà essere seguito IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO. Oltre a Sinner, in chiave azzurra da seguire ovvero  Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Matteo Berrettini, con quest’ultimo che ha ricevuto una wild cardGrandi le attese per l’altoatesino,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.