Nuoto

Il gesto di solidarietà di una delle stelle del nuoto: raccogliere fondi per una collega malata di cancro al seno

David Popivici è diventato una delle grandi stelle dei Campionati Mondiali di Nuoto di Budapest. Il giovanissimo nuotatore rumeno ha vinto due medaglie d’oro in due degli eventi più riconosciuti: i 100 metri stile libero e i 200 metri stile libero .

Il 17enne, ha ottenuto qualcosa che non accadeva dal 1973 quando anche Jim Montgomery riuscì a vincere entrambe le prove. Qualcosa di inaudito per il nuotatore precoce, destinato a battere record nel mondo del nuoto.

Con un gesto di grande generosità, Popovici ha deciso di mettere all’asta occhiali e cappelli con i quali ha vinto l’oro a Budapest. Il motivo, aiutare la sua compagna e campionessa mondiale juniores di canoa Florentina Filipovici . 

La canoista soffre di cancro al seno ed è stata maltrattata anche dal marito . Detto questo, Popovici ha deciso di aiutarla nel miglior modo possibile. 

“Florentina ha bisogno di una casa per far crescere i suoi figli in pace e sicurezza. Dono alla Fondazione Hope and Homes for Children il cappello e gli occhiali con cui ho gareggiato ai Mondiali e chiedo a chi mi è stato vicino con il pensiero e le energie di dare una mano a questa persona ”, ha detto il doppio campione .del mondo nella Fondazione ‘Hope and Homes for Children’, una ONG che si occuperà della realizzazione dell’asta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.