formula uno

F1: quanto costa il “pasticcio” di Norris con il trofeo ungherese?-

Un’azione di Lando Norris è diventata virale ieri domenica e non era esattamente in pista, ma nella cerimonia del podio. Il pilota britannico, secondo in gara dopo Max Verstappen, ha provato a stappare lo champagne con un colpo secco alla bottiglia contro il suolo, ma il suo gesto ha fatto volare in aria il trofeo del vincitore dell’olandese , che è finito in frantumi in quanto si trattava di un oggetto di porcellana.

Sebbene Norris e lo stesso Max abbiano scherzato sul “pasticcio”, la realtà ha un altro lato più triste. Il giornalista ungherese Sandor Meszaros ha spiegato che dietro il vaso di porcellana che tradizionalmente viene regalato ai campioni del gran premio ci sono mesi di lavoro. In particolare, ogni pezzo fatto a mano richiede sei mesi per la sua preparazione.

Norris si è scusato, osservando che se “la McLaren ha così tanti soldi da investire nel personale, può sicuramente pagare il conto per il trofeo”. Si riferiva alla firma di Rob Marshall, ex Red Bull. Anche Lando non ha voluto assumersi la piena responsabilità e ha detto che Max “ha posizionato il trofeo troppo vicino al limite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.