Ciclismo

EXACT CROSS: a Zonnebeke vince Vanthourenhout su Vermeersch e Merlier

L’evento di ciclocross Exact Cross a Zonnebeke, in Belgio, ha visto una consistente vittoria del campione europeo Michael Vanthourenhout. Vanthourenhout, che corre per la squadra Pauwels Sauzen-Bingoal, ha approfittato dell’assenza dei “Big 3” – van der Poel, van Aert e Pidcock1 – per ottenere la sua terza vittoria stagionale.

Vanthourenhout ha preso subito la testa della corsa, tallonato da Gianni Vermeersch1. Dopo il primo giro, si è formato un quintetto in testa: Vanthourenhout, Gianni Vermeersch e Merlier, ripresi da Loockx e Corsus1. Tuttavia, Merlier ha perso terreno dopo una caduta durante il settimo giro.

Nel penultimo giro, Vanthourenhout ha usato la sua superiore abilità nel ciclocross per aprire un gap sui suoi due rivali più vicini, guadagnando più di 20 secondi nell’ultimo giro3. Questo vantaggio si è rivelato sufficiente per garantire la vittoria del giorno.

Vanthourenhout ha terminato la gara in 56 minuti e 28 secondi, seguito da Gianni Vermeersch a 25 secondi e Tim Merlier a 49 secondi1. Questa vittoria porta sicuramente un’ondata di fiducia a Vanthourenhout in vista della prossima tappa della Coppa del Mondo a Benidorm.

Classifica finale

  1. Michael Vanthourenhout – 56’28’’
  2. Gianni Vermeersch – +25’’
  3. Tim Merlier – +49’’
  4. Lander Loockx – +1’07’’
  5. Tom Meeusen – +1’31’’
  6. Yordi Corsus – +1’41’’
  7. Arno Van den Broeck – +2’55’’
  8. Silas Kuschla – +2’56’’
  9. Ingmar Uytdewilligen – +2’56’’
  10. Robbe Marchand – +2’58’’

Questa gara ha dimostrato ancora una volta che, nonostante l’assenza dei “Big 3”, il ciclocross rimane uno sport imprevedibile e appassionante, con atleti di talento pronti a cogliere ogni opportunità per brillare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.