Ciclismo

Tre ciclisti feriti dopo che un guidatore ubriaco si è schiantato contro l’auto del team austriaco Conti

Da cyclingnews.com apprendiamo l’ennesima notizia che riguarda un incidente che coinvolge ciclisti feriti da pirati della strada seppur non in maniera diretta. Questa volta ha dare la notizia è stato il Team Felbermayr – Simplon Wels, il quale ha annunciato che domenica, tre dei suoi corridori sono stati coinvolti in un grave incidente stradale mentre erano in viaggio verso il loro campo di allenamento a Zara, in Croazia, ma oggi sono sollevati nell’apprendere che due dei corridori sono stati dimessi dall’ospedale, mentre un terzo è in condizioni stabili.

Secondo i post sui social media della squadra, i corridori si erano fermati al semaforo rosso a 6 km da Zara quando “l’autista croato di un furgone per le consegne, fortemente ubriaco, ha speronato l’auto con tutta la forza; testimoni oculari hanno stimato la velocità del furgone per le consegne a circa 100 km/h”.

La squadra ha dichiarato che il livello di alcol nel sangue del conducente era misurato a “ben oltre il 2 per mille [0,2%]” e che il conducente era in custodia di polizia.

“Siamo completamente scioccati e speriamo che gli infortuni non siano troppo gravi. Questo è un duro colpo per la nostra squadra”, ha dichiarato ieri l’amministratore delegato Daniel Repitz… Continua a leggere

One thought on “Tre ciclisti feriti dopo che un guidatore ubriaco si è schiantato contro l’auto del team austriaco Conti

  • Le strade sono sempre più pericolose!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.