Da cyclingnews.com apprendiamo l’ennesima notizia che riguarda un incidente che coinvolge ciclisti feriti da pirati della strada seppur non in maniera diretta. Questa volta ha dare la notizia è stato il Team Felbermayr – Simplon Wels, il quale ha annunciato che domenica, tre dei suoi corridori sono stati coinvolti in un grave incidente stradale mentre erano in viaggio verso il loro campo di allenamento a Zara, in Croazia, ma oggi sono sollevati nell’apprendere che due dei corridori sono stati dimessi dall’ospedale, mentre un terzo è in condizioni stabili.
Secondo i post sui social media della squadra, i corridori si erano fermati al semaforo rosso a 6 km da Zara quando “l’autista croato di un furgone per le consegne, fortemente ubriaco, ha speronato l’auto con tutta la forza; testimoni oculari hanno stimato la velocità del furgone per le consegne a circa 100 km/h”.
La squadra ha dichiarato che il livello di alcol nel sangue del conducente era misurato a “ben oltre il 2 per mille [0,2%]” e che il conducente era in custodia di polizia.
“Siamo completamente scioccati e speriamo che gli infortuni non siano troppo gravi. Questo è un duro colpo per la nostra squadra”, ha dichiarato ieri l’amministratore delegato Daniel Repitz… Continua a leggere
Le strade sono sempre più pericolose!!!