Ciclismo

Europei di ciclismo su pista 2024, i convocati dell’Italia senza Ganna e Viviani 

Siamo alle porte della stagione del ciclismo in pista, con gli Europei 2024 in programma ad Apeldoorn da mercoledì 10 a domenica 14 gennaio che faranno da antipasto per le attesissime Olimpiadi di Parigi.

Non solo le medaglie: l’imminente rassegna continentale che avrà luogo in Olanda metterà in palio i punti utili a qualificarsi ai Giochi di luglio. In totale, saranno di scena 292 atleti (123 donne 169 uomini) provenienti da 25 Nazionali diverse, pronti a spartirsi i 22 titoli in programma.

Tra esse c’è l’Italia, che per quanto riguarda la spedizione maschile si presenterà ad Apeldoorn con diverse assenze di peso: su tutte quelle di Filippo Ganna, Elia Viviani e Manlio Moro, che a breve dovrebbero essere al via del Tour Down Under 2024. Sono invece arruolati Matteo BianchiDavide BoscaroSimone ConsonniMatteo Fiorin, Niccolò GalliFrancesco LamonJonathan Milan, Stefano MoroDaniele NapolitanoMattia Predomo e Michele Scartezzini. La formazione femminile, grazie alla presenza di Martina Alzini, Elisa BalsamoChiara ConsonniMartina FidanzaVittoria GuazziniLetizia PaternosterMiriam Vece e Silvia Zanardi, si presenta ancora più ambiziosa e competitiva: gli assi principali saranno da calare in gare come l’inseguimento a squadre, l’eliminazione, la madison, la corsa a punti, lo scratch e l’omnium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.