ESLUSIVA VIDEO INTERVISTA A VALENTINO ROSSI E LEWIS HAMILTON, LE LEGGENDE DELLE CORSE 

Durante la mostra Watches and Wonders a Ginevra, un’esclusiva conversazione dal vivo, intitolata “Being a Pilot”, ha avuto luogo tra il 9 volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi e sette volte campione del mondo di Formula 1™ Lewis Hamilton

Hamilton, considerato il pilota di Formula 1™ di maggior successo nella storia, corre per la Mercedes-AMG Petronas Formula One Team. Oltre ai suoi sette titoli mondiali, detiene numerosi record all’interno di questo sport, tra cui la maggior parte delle vittorie in gare, ed è un sostenitore di una maggiore uguaglianza globale.

Parlando nell’ intervista di seguito, Hamilton ha discusso di come intende rimanere concentrato in questa stagione mentre lotta per l’ottavo titolo mondiale. 

Ecco cosa ha detto:
“Ho un solo desiderio, correre e nient’altro.” Hamilton ha continuato: “Sono cresciuto in questo mondo, l’odore, le vibrazioni, il suono. È difficile in questo momento immaginare la vita senza questo, ma a un certo punto arriverà il momento che dovrò smettere, e sono sicuro che mi mancherà tutto quel cocktail di emozioni che derivano da tutti questi diversi elementi”.

Rossi ha chiuso la sua incredibile carriera motociclistica lunga 26 anni nel 2021. Icona globale, ha vinto
nove campionati da record in 125cc, 250cc, 500cc e MotoGP. Nel 2022, il 43enne di Tavullia è passato alle quattro ruote per un nuovo capitolo, gareggiando nella GT World Challenge Europe di questa stagione.

Commentando il suo cambio di carriera ha dichiarato:
“Voglio essere più forte, voglio essere più veloce e correre nelle gare importanti”. Ha proseguito “Voglio essere veloce, voglio cercare di capire dove posso arrivare e se posso stare al top, anche con le macchine”.

Insieme in una conversazione, le due leggende delle corse hanno ricordato un giorno nel 2019 in cui hanno cambiato veicolo e hanno discusso di come si sono sentiti durante il passaggio da due ruote a quattro e viceversa. La conversazione ha riguardato le “meta abilità” trasferibili dei corridori, i momenti salienti della loro carriera, nonché il loro rispetto e amicizia reciproci.

SOTTO LA VIDEO INTERVISTA

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.