atletica

Atletica: Shelly-Ann Fraser-Pryce (100 m) e Faith Kipyegon (1.500 m) brillano al Meeting di Monaco

Il Meeting di Monaco nell’ambito della Diamond League disputato ieri, ha registrato una serie di grandi risultati, meritevoli di particolare attenzione, sono state la giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce e la keniana Faith Kipyegon.

Fraser-Pryce ha confermato il suo grande momento di forma vincendo i 100 m in 10.62 (+0.4 m/s), nuova miglior prestazione mondiale dell’anno, cancellando il proprio crono di 10.66 ottenuto sabato a Chorzow, in Slesia.

Fraser-Pryce è stata seguita dalla sua connazionale Shericka Jackson in 10.71, anch’essa con il nuovo record personale, e dall’ivoriana Marie-Josée Ta Lou in 10.75, nuovo record per il continente africano. È stata una grande gara con tutti gli atleti che hanno terminato in 10.96 o meno.

Faith Kipyegon è il secondo più veloce di sempre nei 1500 metri

Il record mondiale dei 1500 metri detenuto dall’etiope Genzebe Dibaba (3.50.07 nel 2015 a Monaco) è quasi caduto sulla stessa pista. La keniana Faith Kipyegon, due volte campionessa olimpica e mondiale, ha vinto in 3.50.37, nuovo record personale e il secondo miglior tempo mondiale di sempre. Molto indietro, l’americana Heather MacLean è stata seconda a 3.58.89.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.