pallavolo

ESCLUSIVA, Francesca Bosio: “Fiera della mia squadra, obiettivo terzo posto. Nazionale? Voglio farmi trovare pronta per Parigi”

La testata sportiva News.Superscommesse.it ha intervistato in esclusiva Francesca Bosio, palleggiatrice della Nazionale di volley femminile e della Igor Gorgonzola Novara, squadra del campionato di Serie A1. I temi trattati dalla pallavolista milanese nell’intervista riguardano la stagione in corso e le sue aspettative in azzurro.

Francesca, partirei chiedendoti di parlarci dell’impresa di sabato sera a Milano. Come avete reagito?
“Ci ho messo qualche giorno per realizzare quello che abbiamo fatto. Sono molto contenta, anche perchè questa vittoria è arrivata in un momento delicato per noi, avendo avuto tanti problemi fisici con atlete contate per diverse settimane. Sono fiera di noi, finalmente siamo riuscite a centrare una vittoria contro un’altra big. Abbiamo dimostrato di avere coraggio, perchè questo tipo di partite si vincono mettendo in campo quel qualcosa in più”.

Avete fatto fino ad ora un’ottima stagione, mancava proprio la vittoria in uno scontro diretto...
“È proprio vero, mancava una vittoria in uno scontro diretto. Credo questo sarà importantissimo per darci fiducia nei nostri mezzi, è arrivata la dimostrazione sul campo che se giochiamo in un certo modo possiamo batterci contro chiunque. Questo è l’aspetto più importante della partita di sabato”.

Come può cambiare questo successo il vostro campionato? Vi candidate ad essere le rivali più accreditate di Conegliano?
“Questa vittoria non cambierà assolutamente nulla. Siamo contentissime e abbiamo dimostrato di poter battere chiunque. Detto questo, il nostro obiettivo rimane quello di inizio stagione, ovvero di cercare di chiudere in regular season al terzo posto. Tutto quello che arriverà in più sarà naturalmente ben gradito. (…)”.

Tu stai facendo un grande campionato: percepisci concorrenza in vista della stagione Azzurra?
“Non guardo tanto gli altri, cerco di concentrami su me stessa e farmi trovare pronta per uno dei miei grandi obiettivi personali, quello di guadagnarmi una chiamata tra le dodici che andranno alle Olimpiadi di Parigi. Spero di continuare a far bene affinché questo succeda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.