Ciclismo

È ufficiale, niente fusione tra Jumbo-Visma e Soudal Quick-Step

La squadra ciclistica Jumbo-Visma ha confermato venerdì che un’eventuale fusione con Soudal Quick-Step non avrà luogo. “Questo pomeriggio la squadra è stata informata che non ci sarà alcuna fusione”, ha detto un portavoce.


“Era una delle opzioni che stavamo valutando”, ha spiegato a proposito della possibile fusione tra le due migliori squadre belga e olandese. Jumbo-Visma è alla ricerca di un nuovo sponsor principale da quando la catena di supermercati Jumbo ha annunciato che non rinnoverà il contratto dopo la prossima stagione. Si è quindi presa in considerazione una fusione con Soudal Quick-Step.


“Vogliamo essere pronti anche ad affrontare il futuro a livello organizzativo, finanziario e sportivo dopo l’era di Jumbo come main sponsor. In questo processo siamo giunti alla conclusione che la fusione con Soudal Quick-Step non era la soluzione migliore. Vedremo più avanti qual è la soluzione migliore”, ha aggiunto il portavoce.

Nervosismo
In un’intervista esclusiva rilasciata a VTM Nieuws e Het Laatste Nieuws questo venerdì, il leader della squadra belga Remco Evenepoel ha confidato che l’incertezza sul futuro sta causando un certo nervosismo all’interno della squadra. “L’atmosfera è un po’ strana, un po’ confusa. Alcune persone non lo sperimentano allo stesso modo di altri. Io stesso ho sperimentato cose nella mia carriera. So cosa vuol dire essere sotto pressione. Ma altri ragazzi non hanno ancora sentito questa pressione, hanno più difficoltà ad accettarla. Dobbiamo solo continuare a fare del nostro meglio. Questo è tutto ciò che possiamo fare.

Dopo la vittoria a Varesine, Ilan Van Wilder si è scatenato. “Non siamo d’accordo con questa merda. Spero che questa non sia la fine della squadra, perché come corridori e membri dello staff non siamo affatto d’accordo con questo”, ha detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.