Coppa Agostoni: l’olandese Bax batte in volata Valverde e Andrea Piccolo

l traguardo di Lissone regala la prima vittoria in carriere all’olandese Sjoerd Bax. L’atleta del team Alpecin-Deceuninck, classe ’96, ha vinto la Coppa Agostoni numero 75 in volata sul Alejandro Valverde.

Bax, che gareggia nella Alpecin-Deceuninck ha vinto la volata su un gruppo ristretto ma ricchissimo di qualità perché comprendeva i super-veterani Nibali, Pozzovivo e Valverde oltre a Uran, Formolo, Mas, Piccolo e Martin. Ma sul traguardo di Lissone il meno conosciuto ha beffato tutti, a partire da Valverde che era il favorito per la volata ma che è partito troppo presto ed è stato rimontato dall’olandese.

A chiudere il podio, dopo Bax e Valverde, è stato il 21enne lombardo Andrea Piccolo (EF Educational-Easypost) che conferma di avere una gamba notevole in questo periodo. A seguire Formolo e Pozzovivo mentre Nibali allo sprint è stato ottavo. Lo Squalo dello Stretto, come molti protagonisti della fuga di oggi, sarà in gara anche alla Tre Valli, corsa che il capitano dell’Astana ha già conquistato nel 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.