Etoile de Bessèges 2022 prima tappa: vince Pedersen, Bettiol 4° e Ganna 7°

La fase di apertura della prima tappa dell’ Etoile de Bessèges 2022 è stata colorata dai numerosi fan presenti. L’ex campione del mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo) è stato il vincitore staccando gli avversari nell’ultimo chilometro in pendenza.

Il vento ha conquistato un ruolo da protagonista a 65 chilometri dal traguardo. Il gruppo è rimasto sempre frazionato.

C’ erano quasi tutti nel gruppo di testa: il campione del mondo a cronometro Filippo Ganna, il campione olimpico Richard Carapaz, Mads Pedersen, Greg Van Avermaet e Alberto Bettiol.

Il grande assente nella prima fascia invece è stato Thibaut Pinot. I suoi compagni di squadra di Groupama-FDJ hanno quindi dovuto lavorare sodo e hanno mantenuto il divario entro i limiti. De Bondt è letteralmente scomparso davanti a causa di una caduta.

Nell’ultimo chilometro in salita (600 metri al 6%) l’ex campione del mondo Mads Pedersen ha sparato come un razzo verso la vittoria. Hugo Hofstetter è arrivato 2° davanti a Edvald Boasson Hagen.

Alberto BETTIOL (EF Education-EasyPost) è stato il miglior corridore italiano al traguardo 4°, seguito in 7^ posizione da Filippo GANNA (INEOS Grenadiers) à 6”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.