tennis

Cobolli batte Monfils e vola agli ottavi dell’ATP Montpellier

Continua la serie di successi italiani. Flavio Cobolli, che aveva raggiunto per la prima volta il terzo turno Slam a Melbourne, si è qualificato per gli ottavi di finale dell’Open Sud de France, un torneo ATP 250 che si svolge sui campi indoor di Montpellier e che può essere seguito in diretta GRATIS QUI tutti i giorni.

Questo torneo è stato vinto l’anno scorso da Jannik Sinner, che ha sconfitto l’americano Cressy in due set in finale. Cobolli, attualmente 76° nel ranking mondiale, ha battuto il francese Gael Monfils, 70° nel ranking ATP e tre volte vincitore del torneo, con i punteggi di 6-7, 6-3, 6-0, dopo oltre due ore e mezza di gioco. Giovedì affronterà il francese Constant Lestienne, 106° nel ranking mondiale, in un incontro che si preannuncia interessante.

Riguardo alla partita: Cobolli inizia la partita in modo teso e si trova subito sotto per 0-3. Riesce a recuperare il break, non senza difficoltà, portando il punteggio a 3-3 dopo 50 minuti di gioco. Il tie-break è combattuto, ma viene vinto da Monfils per 10-8, nonostante abbia dovuto annullare anche dei set-point. Nel secondo set, Cobolli annulla due palle break nel gioco di apertura e da quel momento prende il controllo del match: si porta avanti per 4-2 e chiude il set per 6-3. Nel terzo set, domina completamente, vincendo per 6-0, approfittando anche del calo fisico di Monfils.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.