tennis

Federer compie 40 anni: arrivano i tributi per uno dei grandi del tennis di tutti i tempi

Il mondo del tennis festeggia uno dei più grandi giocatori di sempre,  Roger Federer che compie 40 anni

Insieme a Novak Djokovic e Rafael Nadal , il maestro svizzero ha vinto più tornei del Grande Slam di chiunque altro nella storia del tennis maschile, ed è stato il primo a raggiungere 10 finali consecutive del torneo del Grande Slam .

Per la maggior parte degli anni 2010, Federer è stato ampiamente considerato il miglior giocatore di tutti i tempi e della sua generazione, ed è impossibile sostenere che non sia almeno parte di quella conversazione. Anche ora, a 40 anni, lo svizzero continua a giocare e ad ispirare coloro che giocano attualmente, così come innumerevoli altri che verranno nelle future generazioni di stelle del tennis.

Tributi da ogni parte

“Buon 40esimo compleanno… 40esimo? Wow”, ha detto il numero uno al mondo Novak Djokovic in un video pubblicato dall’account Twitter dell’ATP Tour domenica. “Che pietra miliare. Continui ancora a ispirare, dentro e fuori dal campo, tutti noi. È stato un grande onore condividere il campo e il circuito con te.

“Spero che tu possa continuare a giocare ancora. Lo sport ha bisogno di te. Grazie per tutto quello che hai fatto e per averci dimostrato che anche a quell’età possiamo giocare ad altissimi livelli”.