formula uno

Carlos Sainz in trattative con la Red Bull per la sostituzione di Sergio Perez

Carlos Sainz è in trattative con la Red Bull per sostituire Sergio Perez nel 2025, ha confermato il capo del team di Formula 1 Helmut Marko.

Con Sir Lewis Hamilton diretto alla Ferrari nel 2025 , Sainz diventerà un free agent alla fine dell’anno, ma dopo un brillante inizio di stagione ha molte opzioni.

Lo spagnolo è stato collegato con l’Audi, che subentrerà al team Sauber nel 2026, e con la Mercedes , ma dopo la sua vittoria in Australia , Christian Horner ha suggerito di poter ingaggiare il tre volte vincitore della gara per la Red Bull .

Anche Perez è in scadenza di contratto e mentre la Red Bull preferirebbe mantenere il messicano al fianco di Max Verstappen , le prestazioni deludenti dell’ultimo anno hanno danneggiato le sue credenziali.

Anche Daniel Ricciardo , Liam Lawson e Yuki Tsunoda sono stati tutti collegati al sedile, ma la forma di Sainz è stata impossibile da ignorare e il 29enne è passato dall’accademia della Red Bull, facendo il suo debutto in F1 nella loro squadra junior nel 2015. al fianco di Verstaeppen.

Discutendo le voci in vista del Gran Premio di Cina di questo fine settimana, Marko, il capo del programma di sviluppo piloti della Red Bull, si è lasciato sfuggire che c’erano state discussioni con Sainz, anche se ha affermato che non erano i favoriti per ingaggiarlo.

Ha detto ai media austriaci: ‘Stiamo parlando con lui, sta vivendo la sua migliore stagione in Formula 1, ma ha un’offerta molto redditizia da parte dell’Audi e non possiamo eguagliarla o batterla.

Fonte: https://metro.co.uk/2024/04/18/red-bull-reveal-talks-carlos-sainz-replacing-sergio-perez-20672430/?ito=newsnow-feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.