Ciclismo

Bjarne Riis si ritira dal ciclismo: “Solo perché ho sbagliato una volta non significa che sono una persona cattiva”

Bjarne Riis ha detto addio al ciclismo dopo quasi 40 anni come ciclista professionista, proprietario di una squadra e manager. Icona del ciclismo anni ’90, il vincitore del Tour de France del 1996 ha affermato che il suo tempo nello sport è un “capitolo finito” con in mente la famiglia e nuove iniziative imprenditoriali.

Riis ha rivelato per la prima volta i suoi piani a settembre, confermando che anche la sua famiglia è tornata in Danimarca dalla Svizzera. Recentemente ha co-fondato la società Riis Energy, che vende pompe di calore importate dalla Lituania, oltre ad essere membro del consiglio di amministrazione di Nørtec, una società che vende elettrodomestici per lavanderia e stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

“Una squadra ciclistica non è molto diversa da un’azienda. Entrambi i luoghi riguardano le persone. Devi avere un’organizzazione per funzionare ed esibirti”, ha affermato Riis sul sito web dell’azienda.

“Inoltre, si tratta di motivare i dipendenti e aiutarli a sfruttare tutto il loro potenziale. Perché accontentarsi di qualcosa di mediocre quando puoi invece creare prodotti di livello mondiale?”… Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.