Sarà Daniil Medvedev l’avversario di Jannik Sinner alle semifinali del torneo Atp Finals di Torino.
Il russo ha perso in due set (6-4, 6-4) con lo spagnolo Carlos Alcaraz, che così -come annunciato dal sito della Federtennis nelle combinazioni dei possibili accoppiamenti – si è qualificato come primo nel girone “Rosso” e ora sfiderà Novak Djokovic nell’altra semifinale. Entrambe le partite sono in programma domani con orario da definire.
Alla luce di questo risultato è ininfluente la partita di questa sera alle 20.30 fra il tedesco Alexander Zverev e il russo Andrey Rublev. Sono già matematicamente qualificati per le semifinali, infatti, Alcaraz, come primo del girone, e Medvedev, come secondo.
“Sono molto contento per aver fatto una grande partita contro Medvedev e per aver vinto, ottenendo il pass per le semifinali in queste mie prime Atp Finals”, così lo spagnolo dopo il successo odierno.
Ricapitolando, dunque, le semifinali di domani sono queste: da una parte l’azzurro Jannik Sinner sfida il russo; dall’altra il serbo Novak Djokovic affronta lo spagnolo.
In campo, quindi, ci saranno i primi quattro giocatori della classifica internazionale. Il numero uno del mondo opposto al numero due (ovvero Djokovic contro Alcaraz) e il terzo del ranking Atp contro il quarto (ovvero Medvedev contro Sinner). Nei “precedenti” è in parità, 2-2, la situazione fra Alcaraz e Djokovic; mentre Medvedev conduce su Sinner per 6-2, con l’azzurro che ha vinto però le ultime due sfide, ovvero le recenti finali di Pechino e di Vienna.