Rally

Muore pilota di rally in un incidente in Spagna: sono già quattro i morti in sole tre settimane

Un pilota di rally è morto in Spagna questo sabato dopo aver subito un incidente durante il XXIII Azpeitia Rallysprint (Guipúzcoa). Il copilota è rimasto ferito ed è stato trasferito in un Ospedale locale.

Come riportato dal Dipartimento di sicurezza basco, l’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 15:30 durante il XXIII Azpeitia Rallysprint, evento sportivo inserito nel calendario del Rally basco.

A seguito dell’incidente il conducente è deceduto sul colpo. L’Ertzaintza ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’incidente.

In un messaggio sui social network, il Comune di Azpeitia ha espresso le proprie condoglianze ai parenti e agli amici dell’automobilista deceduto, in quello che è stato il quarto incidente mortale nei rally in Spagna nell’ultimo mese , in poche settimane.

Il 15 aprile, il pilota Julio Castrillo e il copilota Francisco Javier Álvarez sono morti in un incidente al Rally Villa de Tineo, nelle Asturie, e solo una settimana dopo, il 22 aprile, anche il pilota David Pérez Tomico è morto dopo essere caduto da in burrone di circa 50 metri in un test ad Ávila. Giorni neri per il motorsport spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.