Muore pilota di rally in un incidente in Spagna: sono già quattro i morti in sole tre settimane

Un pilota di rally è morto in Spagna questo sabato dopo aver subito un incidente durante il XXIII Azpeitia Rallysprint (Guipúzcoa). Il copilota è rimasto ferito ed è stato trasferito in un Ospedale locale.

Come riportato dal Dipartimento di sicurezza basco, l’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 15:30 durante il XXIII Azpeitia Rallysprint, evento sportivo inserito nel calendario del Rally basco.

A seguito dell’incidente il conducente è deceduto sul colpo. L’Ertzaintza ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’incidente.

In un messaggio sui social network, il Comune di Azpeitia ha espresso le proprie condoglianze ai parenti e agli amici dell’automobilista deceduto, in quello che è stato il quarto incidente mortale nei rally in Spagna nell’ultimo mese , in poche settimane.

Il 15 aprile, il pilota Julio Castrillo e il copilota Francisco Javier Álvarez sono morti in un incidente al Rally Villa de Tineo, nelle Asturie, e solo una settimana dopo, il 22 aprile, anche il pilota David Pérez Tomico è morto dopo essere caduto da in burrone di circa 50 metri in un test ad Ávila. Giorni neri per il motorsport spagnolo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.