pugilato

Pugilato Mondiali: polemiche per l’argento dell’azzurro Aziz Abbes Mouhiidine, “Per noi l’oro mondiale sei tu”

I Mondiali Elite di Pugilato 2023 si sono chiusi oggi in quel della HUMO arena di Tashkent (Uzbekistan). Per quanto riguarda la finale dei 92 Kg, in cui è stato impegnato il nostro Abbes Mouhiidine, c’è poco da dire: i giudici hanno dato la vittoria al russo GADZHIMAGOMEDOV, ma il ring sa che il vero vincitore è Abbes. Il match, in cui il nostro avrebbe chiaramente meritato di vincere, è stato deciso ai punti, dopo revisione del verdetto (da 3-2 per Abbes  a 4-3 per il suo avversario, ndr), a favore del russo.

“Ringrazio – così si è espresso Abbes a fine match – tutte le persone che hanno fatto il tifo per me e mi hanno supportato durante questo mondiale. Ora testa, cuore e anima per le prossime qualificazioni Olimpiche.”

“Un verdetto allucinante e totalemente sbagliato – queste le dichiarazioni di Coach Renzini – Abees avrebbe stramertitato la vittoria, avendo dominato tutte e tre le riprese. E invece la vittoria è andata al russo. Purtroppo non è la prima volta che capitato questi errori/orrori, e io mi sono stancato di assistervi.”… CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.