pallavolo

VOLLEY EUROPEI 2021: Sabato 18 settembre Italia-Serbia la semifinale, ecco quello che bisogna sapere

“L’Italia ha qualità. Lo sapevamo, stiamo cercando di farle vedere. I ragazzi hanno disputato una partita di grande attenzione contro un avversario pericoloso in diversi fondamentali. Sono contento, siamo felici perché in poco tempo abbiamo messo il massimo per arrivare a questo punto: mancavamo un po’ dalle finali a quattro, ora andiamo a giocarci questa semifinale”. Ha pienamente ragione Fefé De Giorgi quando descrive la splendida vittoria nei quarti di finale contro la Germania per 3-0 a Ostrava (25-13, 25-18, 25-19).

E quando gli viene chiesto quale sarà il segreto per battere a Serbia?
“Stiamo crescendo come gioco, siamo molto focalizzati sulle cose che sappiamo fare e poi i ragazzi si aiutano molto all’interno, c’è un buon feeling, si aiutano nei momenti di difficoltà. Non è questione di effetto sorpresa, anche quando andremo a giocare questa semifinale, con grande gusto, dovremo pensare a fare le nostre cose. I serbi fondamentalmente sono forti come squadra. Quando si gioca una semifinale si gioca per vincere e ognuno mette quello che ha“, dice il saggio De Giorgi.


Sabato 18 settembre infatti l’Italia si sposterà a Katovice per disputare la semifinale dei Campionati Europei di volley 2021 contro la Serbia, campione in carica, alle ore 21.00. Una sfida quella tra Italia e Serbia che nel 2021 ha portato grandi gioie e soddisfazioni. Speriamo che anche questa volta vada a finire bene.

ITALIA-SERBIA, SEMIFINALE EUROVOLLEY (DATA, ORARIO TV, LIVE STREAMING E PROGRAMMA)

La semifinale degli Europei 2021 tra Italia-Serbia è in programma sabato 18 settembre alle ore 21.00.

 Il match tra Italia-Serbia potrà essere seguito non solo in diretta tv su Rai2, ma anche in live streaming su RayPlay e DAZN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.