Ciclismo

Van Aert e Van der Poel si scontreranno sei volte durante il periodo natalizio del ciclocross

I fan di Wout van Aert attendono con ansia il suo programma di ciclocross . Perché se sei un vero seguace di Wout, sai che il ciclocross è il luogo in cui ha iniziato e dove è ancora così divertente da guardare.

E nessuno rimarrà deluso, perché il velocista belga è pronto ad affrontare il suo rivale di lunga data, Mathieu van der Poel , per cinque scontri di ciclocross in questa stagione.

Ma prima, un viaggetto in Colombia per il Giro di Rigo, e si balla. Van Aert si è goduto un po’ di tempo libero a El Giro de Rigo in Colombia questo fine settimana. Ha preso parte alla 155 km. Gran Fondo, che si è svolta appena a sud-ovest di Bogotà, con numerosi fan e altri professionisti.

Cycling News ha riferito che la superstar belga è stata “accolta come un eroe in Sud America e accolta da grandi applausi sul palco durante la presentazione dell’evento”. Quindi, “Van Aert sembrava essersi divertito moltissimo in Colombia prima di tornare al rigoroso programma di allenamento che prepara la sua stagione di ciclocross e il WorldTour 2024”.Questo contenuto non è disponibile a causa delle tue preferenze sulla privacy.

Altri professionisti presenti includevano Rigoberto Urán (EF Education–EasyPost), Sergio Higuita (Bora-Hansgrohe) e Santiago Buitrago (Bahrain Victorious). Secondo Cycling News , “Higuita e van Aert hanno testato le gambe e hanno scattato insieme durante la corsa di 4 ore prima di riprendere il ritmo più rilassato”.

Più di 5.300 persone hanno preso parte alla Gran Fondo e più di 30.000 fan hanno affollato le strade per vedere van Aert e Urán, che ha fatto parte della grande storia di successo della Columbia nel ciclismo su strada. Poi hanno festeggiato in perfetto stile colombiano.

L’imminente resa dei conti dell’MVDP

Ma ora van Aert è partito per allenarsi con i grandi watt nel fango. Secondo Het Laatste Nieuws , gareggerà in un programma molto selettivo di cinque gare tra il 22 dicembre e il 1 gennaio. E tutte e cinque le gare vedranno protagonista il suo rivale di lunga data, Mathieu Van der Poel.

Velo ha riferito che “la rivalità tra van Aert e Van der Poel ha guidato la narrativa del ciclocross per più di un decennio. I due gareggiano tra loro da quando erano junior e condividono un totale di 11 titoli élite, U23 e junior tra di loro.

Secondo We Love Cycling , il programma di Van Aert prevede gare in cui si è distinto in precedenza, “tra cui due gare di Exact Cross a Mol e Loenhout il 22 e 29 dicembre rispettivamente, e l’evento Superprestige a Diegem il 28 dicembre. gareggiare nella Coppa del Mondo di Anversa e nell’X2O Trofee di Baal.”

Ecco l’elenco completo delle gare che le due superstar del ciclocross si sfideranno in questa stagione:

  • 22 dicembre 2023: Esatto ‘Cross Mol
  • 23 dicembre 2023: Coppa del Mondo ad Anversa
  • 28 dicembre 2023: Superprestige Diegem
  • 29 dicembre 2023: Esatto ‘Cross Loenhout
  • 1 gennaio 2024: X2O Trofee Baal / GP Sven Nys

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.